
PROGRAMMA

ACCOGLIENZA
Il 20 agosto 2025, i partecipanti saranno invitati a ritrovarsi presso la fontana storica, nella piazza principale del paese alle ore 15:00. Successivamente, saranno accompagnati (luogo da definire), dove sarà offerto loro un aperitivo di benvenuto.
CONFERENZA STAMPA
Il 20 agosto 2025, intorno alle ore 16:00, conferenza stampa aperte al pubblico e alla giuria popolare, che potranno incontrare i registi o di chi ne fa le veci dei cortometraggi in gara. L’organizzazione avrà l’opportunità di condurre brevi interviste. Al termine di queste, la giuria popolare e il pubblico presente potrà interagire con gli artisti.
PREMIAZIONE
Il 20 agosto 2025, intorno alle ore 21:00, presso Piazza Michele Pietravalle, avrà inizio la manifestazione, prima della proiezione dei 10 cortometraggi finalisti, selezionati da una giuria di qualità, fuori concorso verrà proiettato il docufilm Salcito e le Farchie. La serata sarà completamente gratuita e aperta a tutti. I primi tre premi verranno decretati da una giuria popolare, scelta sul territorio, composta da appassionati di cinema, il cui giudizio sarà insindacabile.
